domenica 9 settembre 2012

A cena alla Sagra del Crostino

 Ieri sera ho cenato a Santa Brigida alla Sagra del Crostino. Eravamo in due e abbiamo preso: crostini di polenta misti, antipasto toscano, penne al porcino, rosticciana, bistecca di manzo alla brace e panna cotta. Oramai sono una habitué della sagra e devo dire che non mi hanno deluso: polenta ben fritta con ottime salse sui crostini, buona finocchiona e buoni crostini classici nell'antipasto toscano, la carne della bistecca era di ottima qualità e la cottura al sangue nella migliore tradizione toscana, rosticciana ugualmente ottima. Sorprendente il prezzo dalla bistecca in rapporto con la quantità e la qualità: € 11, menomale che non avevo preso il primo!
Il mio commensale mi ha informata che anche la panna cotta, arricchita con una salsina di fragole era ottima, e non posso non crederlo, visto che non ho avuto il tempo nè di assaggiarla nè di scattare una foto :-(
Da non perdere la crostinata di oggi pomeriggio: 50 tipi diversi di crostini da degustare e/o l'ultima cena della sagra di stasera.
Si cena all'aria aperta con tavoli posti sulle terrazze del circolo che si arrampicano sulla collina, o, se si vuole, nei locali al coperto del circolo.

Nessun commento:

Posta un commento