domenica 16 settembre 2012

A cena alla sagra del tartufo a Girone

Sabato sera ho cenato alla sagra del tartufo a Girone (precedentemente elencata). Che dire: ne siamo rimasti entusiasti per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e l'organizzazione scientifica della sagra! All'entrata, un cartello fornisce, metodicamente, le istruzioni da seguire per mangiare. Istruzioni di questo tipo:
1) prendere numero e copia menu dove scegliere cosa mangiare;
2) compilare il menu;
3) aspettare la chiamata del proprio numero;
4) quando si è chiamati andare a fare l'ordine e poi passare alla cassa a pagare.
Portata a termine questa scientifica procedura (della serie Frederick Taylor ci fa un baffo), un volontario vi condurrà al vostro posto e dopo pochi minuti comincerà la somministrazione del pasto!
Dalla lettura del menu siamo rimasti colpiti dalla bistecca per coppia con tartufo, visto che non siamo vegetariani, l'abbiamo scelta abbianandoci, come antipasto, un antipasto toscano, una bruschetta con tartufo e due crostini al tartufo, e come bevande, mezzo litro di vino e acqua. La scelta si è rivelata vincente, perchè la bistecca per coppia era davvero per due persone! Abbiamo speso in tutto € 45. La qualità della carne della bistecca era molto buona e il tartufo non era da meno. La sagra durerà fino al 30/09 (vedi post http://sagrefirenzepratoenonsolo.blogspot.it/2012/09/xxviii-sagra-del-tartufo-girone.html) e gli stand gastronomici saranno aperti tutti i giorni escluso il lunedì. Consiglio a tutti di arrivare in loco verso le 19.00 per poter mangiare ad un'ora decente diminuendo i tempi di attesa. Voto per l'efficienza dell'organizzazione: 10.
Le foto le ho scattate a due delle pietanza che ci hanno servito sabato alla sagra: la prima in alto a destra rappresenta la bruschetta al tartufo la seconda più in basso a sinistra la bistecca.

2 commenti:

  1. Ciao Simona, scelgo questo post fra i numerosi per commentare perchè adoro la bistecca! Vorrei cercare di non mangiare troppa carne ma alla bistecca non so dire di no ( e che fiorentina sarei altrimenti!!!) .
    Peccato essermi persa la sagra .. rimedierò quando consiglierai la prossima!
    Il tuo neonato blog mi sembra organizzato bene e chiaro , i vari gadget , tipo l'elenco dei lettori, i blog che segui varie ed eventuali li aggiungerai con il tempo!
    L'unica cosa , se posso darti un consiglio, la casella di ricerca " Cerca nel blog" , io la metterei in alto , magari a destra, se la metti in fondo non la si trova bene!
    E altra cosetta, toglierei il controllo delle parole ( chiamati captcha ) sul modulo dei commenti, commentare un blog , magari dal telefono con questo tipo di verifca diventa davvero difficile !
    Per il resto, in bocca al lupo !!!
    Se tra i gadget metti l'elenco dei lettori ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io quasi non mangio carne se non la bistecca al sangue e il cinghiale alle sagre e le salsicce sporadicamente a casa. Grazie per i preziosi consigli, mi metto subito a lavoro per seguirli! E naturalmente grazie per la visita!

      Elimina