sabato 27 ottobre 2012

Bosco in Festa a Montelupo Fiorentino

Il 27 e il 28 ottobre, a Turbone, una frazione di Montelupo, verrà celebrato il bosco. La manifestazione, giunta alla 12^ edizione, propone antichi mestieri, arti che ruotano introrno alle risorse che il bosco offre: la piazza di Turbone sarà infatti il punto di partenza di escursioni lungo la pista ciclopedonale sul fiume Pesa che condurranno i partecipanti nel centro i Montelupo, al parco dell'Ambrogiana e nella zona archeologica della Villa Romana di Vergigno (I secolo A.C.)
Visto che l'ambiente sarà il protagonista dell'iniziativa, l'ecosostenibilità avrà uno suo importante spazio: verrà allestita la Casa Ecologica Eko Energy  dove il personale della BS Energy mostrerà a tutti i visitatori interessati le nuove tecnologie nel campo delle energie rinnovabili (pannelli radianti per un riscaldamento a pavimento, split per il raffreddamento degli ambienti, stufe a pellet, pannelli fotovoltaici standard ecc. ecc.). Nell'ambito dei questo stand, il personale elargirà anche informazioni tecniche e piccoli consigli per rendere la propria casa o posto di lavoro più ecosostenibile.
Non mancheranno momenti culturali e iniziative per i più piccoli a cura dell'associazione TERRA INCOGNITA, in particolare domenica mattina sarà possibile partecipare al laboratorio Tecniche primitive di sopravvivenza".
Domenica pomeriggio è previsto lo spettacolo "Cuccioli di drago" esperienza tattile per un passaggio dolce dalla fiaba alla scienza, dove sarà possibile accarezzare dei cuccioli di drago ascoltando la scienza in forma di fiaba.
 Per tutta la durata della festa, sarà possibile degustare le delizie di stagione preparate negli stand gestiti dai volontari di Turbone.
Per informazioni più dettagliata cliccare qua.

Nessun commento:

Posta un commento